Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:01

Vigilanza Rai bloccata, Floridia (M5s): “Situazione mai vista. Salire sui tetti? La rivoluzione sarebbe entrare in Aula per lavorare”

Da oltre un anno, i lavori della commissione vigilanza Rai sono bloccati dalla maggioranza
Icona dei commenti Commenti

“Una violenza istituzionale”. Ospite del convegno sulla libertà di stampa organizzato a Milano dall’eurodeputato Gaetano Pedullà (The Left – M5s), la presidente della commissione di vigilanza Rai Barbara Floridia usa queste parole per descrivere l’atteggiamento della maggioranza di governo che da oltre un anno sta paralizzando l’attività della commissione. Ma per il Movimento 5 stelle non sembra essere più l’ora di salire sui tetti in segno di protesta come accadeva 13 anni fa. “Una volta per fare sentire la nostra voce salivamo sui tetti – commenta la presidente Floridia – adesso la rivoluzione sarebbe entrare in una commissione per riuscire a lavorare”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione