Il mondo FQ

Resta incastrato in un macchinario: morto un operaio 32enne nel Veronese

Era al lavoro in un allevamento in località Tarmassia, frazione di Isola della Scala: non sarebbe scattato alcun allarme di fermo come previsto dalle normative di sicurezza
Resta incastrato in un macchinario: morto un operaio 32enne nel Veronese
Icona dei commenti Commenti

È rimasto incastrato con i vestiti in un macchinario, che a quel punto lo ha trascinato al suo interno uccidendolo. È morto così un operaio di 32 anni mentre era al lavoro in un’azienda agricola in località Tarmassia, frazione di Isola della Scala, nel Veronese.

La chiamata con la richiesta di intervento è partita poco prima di mezzogiorno ma quando i soccorritori – un’équipe medica del Suem 118 con l’elicottero e il personale sanitario con un’ambulanza infermierizzata – sono arrivati nell’allevamento hanno potuto solo constatare il decesso dell’operaio, di origine straniera.

A quanto ricostruito finora, non sarebbe scattato alcun allarme di fermo macchina come previsto dalle normative di sicurezza. Le cause e l’esatta dinamica dell’incidente mortale sul lavoro sono ora al vaglio dei carabinieri e dei funzionari dell’Ispettorato del lavoro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione