Il mondo FQ

KINTO Italia accelera nel 2025. Crescita diffusa e nuovi servizi

La società per la mobilità di Toyota ha registrato oltre 14mila immatricolazioni nel lungo termine e una flotta in espansione. Senza dimenticare il car sharing a idrogeno a Venezia
KINTO Italia accelera nel 2025. Crescita diffusa e nuovi servizi
Icona dei commenti Commenti

La mobility company KINTO Italia, parte del gruppo Toyota, ha diffuso il bilancio delle attività 2025, evidenziando una crescita trasversale in tutti i servizi di mobilità offerti sul mercato nazionale.

Nel corso dell’anno, l’insieme delle soluzioni proposte ha registrato un incremento sia in termini di volumi che di diffusione territoriale, coinvolgendo clientela privata e business. Il noleggio a lungo termine “All Inclusive” ha superato le 14.000 nuove immatricolazioni, con un aumento del 35% rispetto al 2024. All’interno di questo segmento, la quota di veicoli elettrificati ha raggiunto il 74%. Il risultato ha consentito alla società di salire al sesto posto nel ranking nazionale di settore, guadagnando due posizioni su base annua.

Andamento positivo anche per il noleggio flessibile a breve e medio termine, che ha totalizzato 16.600 contratti (+7%), con una flotta attiva di 1.340 veicoli, in crescita del 75% rispetto all’anno precedente. I servizi sono disponibili su scala nazionale attraverso la rete dei concessionari del gruppo. Nel 2025 è stato inoltre avviato nell’area metropolitana di Venezia un servizio di car sharing pubblico a idrogeno, basato su veicoli a celle a combustibile.

Sul fronte delle piattaforme digitali, il corporate carpooling KINTO Join ha registrato 37.500 nuovi viaggi (+63%), con una stima di 87 tonnellate di CO₂ risparmiate grazie alla condivisione degli spostamenti. L’app multimodale KINTO Go ha invece totalizzato 45.000 transazioni, segnando una crescita del 20% rispetto al 2024.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione