Il mondo FQ

Aggredisce una bimba in un supermercato per rapirla e le rompe il femore: il video delle telecamere di sorveglianza

L'uomo stava entrando in un supermercato mentre una famiglia, con padre, madre e figlia, stava uscendo
Icona dei commenti Commenti

Arrestato a Bergamo un cittadino rumeno, senza fissa dimora e incensurato, per aver tentato di rapire una bambina di un anno e mezzo. Nell’aggressione, la bimba ha riportato una frattura al femore.

Intorno alle 13, l’uomo stava entrando in un supermercato mentre una famiglia, con padre, madre e figlia, stava uscendo. All’improvviso ha afferrato la piccola per le gambe e ha cercato di strapparla alla madre, che la teneva per mano, tentando di trascinarla all’interno del centro commerciale. La donna ha reagito e ha chiesto aiuto. Il padre è intervenuto subito e, insieme ad alcuni passanti e agli addetti alla vigilanza, è riuscito a bloccare l’uomo fino all’arrivo della polizia.

Gli agenti hanno messo in sicurezza la bambina e portato l’uomo in Questura. Le testimonianze e le immagini della videosorveglianza hanno permesso di ricostruire l’accaduto. La piccola è stata portata in ospedale, dove le è stata riscontrata una frattura del femore causata dalla violenza subita. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di sequestro di persona aggravato, perché ai danni di una minore di 14 anni, e di lesioni aggravate. Si trova ora in carcere in attesa della convalida dell’arresto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione