Il mondo FQ

Subaru avvia in Giappone la produzione del suv 100% elettrico Trailseeker

Per la prima volta il costruttore realizza internamente un modello a batteria destinato ai mercati internazionali, in collaborazione con Toyota
Subaru avvia in Giappone la produzione del suv 100% elettrico Trailseeker
Icona dei commenti Commenti

Subaru avvia questo mese la produzione di veicoli elettrici a batteria nello storico stabilimento di Gunma, in Giappone, segnando un passaggio chiave nella strategia di elettrificazione del marchio. L’intervento di aggiornamento, completato nei tempi previsti a gennaio 2026, consente ora l’assemblaggio su un’unica linea di modelli elettrici, ibridi e a benzina, grazie a un sistema produttivo flessibile a modello misto.

Per la prima volta Subaru produce internamente un BEV destinato ai mercati globali. Il debutto riguarda il nuovo Subaru Trailseeker (nella foto), suv 100% elettrico destinato al mercato statunitense e secondo modello della gamma BEV globale del costruttore, sviluppato in collaborazione con Toyota Motor Corporation.

La cooperazione con Toyota, avviata nel 2005 e giunta nel 2025 al traguardo dei vent’anni, si consolida così anche nell’elettrificazione. Centrale resta il “monozukuri”, l’approccio industriale Subaru fondato su qualità, precisione e responsabilità produttiva.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione