Il mondo FQ

Ungheria, il capo dell’opposizione Péter Magyar: “Orbán farà pubblicare un mio video intimo per ricattarmi”

Péter Magyar è il principale sfidante del premier alle prossime elezioni parlamentari del 12 aprile. Il sito vadhajtasok.hu, collegato al partito del capo del governo, ipotizza una relazione omosessuale
Ungheria, il capo dell’opposizione Péter Magyar: “Orbán farà pubblicare un mio video intimo per ricattarmi”
Icona dei commenti Commenti

Péter Magyar, principale sfidante del premier ungherese Viktor Orbán alle prossime elezioni parlamentari del 12 aprile, ha dichiarato di credere che alcuni esponenti filogovernativi stiano pianificando di pubblicare un filmato che lo vede in “una situazione intima” con un’ex compagna allo scopo di screditarlo in vista delle urne. “Da tempo ricattano e minacciano con registrazioni video e diffamazioni, e sembra che in occasione dell’anniversario daranno il via a una campagna di tipo russo, finora ritenuta impensabile”, ha scritto su X Magyar, capo del partito di centro-destra Tisza ed ex alleato di Orbán.

“Oggi (ieri, ndr) hanno inviato a molti giornalisti un link che mostra una stanza ripresa da una telecamera. Immagino che abbiano intenzione di rendere pubblica una registrazione, forse falsificata, realizzata con strumenti dei servizi segreti, in cui si vedono me e la mia allora fidanzata in un momento di intimità”, prosegue. “Sì, sono un uomo di 45 anni e ho una vita sessuale. Con una partner adulta. Ho tre figli minorenni, che ovviamente non interessano a questo potere ‘amico della famiglia’”, continua Magyar, “ma è bene che tutti sappiano che né finora né d’ora in poi cederò a nessun ricatto”.

“Cari vigliacchi di Fidesz (il partito di Orbán, ndr), tirate fuori tutto quello che volete, falsificate a vostro piacimento, io non cederò né al ricatto né alle minacce”, conclude il post, “né alla mafia politico-economica ungherese, né ai membri della rete internazionale che la sostiene. L’Ungheria non è in vendita, non c’è prezzo per cui tradirei i miei connazionali”.

La notizia è apparsa sul sito vadhajtasok.hu, collegato al partito del premier. “Il nostro portale ha appreso che qualcuno ha lanciato il dominio radnaimark.hu e che una stanza è attualmente piena di lenzuola spiegazzate“, si legge nell’articolo in cui compare anche un link che porta a una pagina in cui c’è solo la foto di una stanza da letto ripresa dall’alto. “Si vocifera da tempo – continua l’articolo – che Peter avesse una cotta per Mark, ma tra loro c’era anche una donna“. Il “Mark” in questione sarebbe Márk Radnai, vicepresidente di Tisza, il quale ieri ha dichiarato al sito 444.hu di aver sentito parlare di tentativi di collegarlo a una relazione omosessuale., spiegando che l’affermazione è infondata. “Aspettiamo i dettagli, vi informeremo sui nuovi contenuti non appena la pagina radnaimark.hu sarà aggiornata”, conclude l’articolo di vadhajtasok.hu.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione