Il mondo FQ

Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, Pirelli equipaggia la flotta auto

Accordo come partner olimpico e paralimpico per la fornitura di coperture invernali e quattro stagioni per i circa 3.000 veicoli ufficiali della manifestazione
Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, Pirelli equipaggia la flotta auto
Icona dei commenti Commenti

Saranno i pneumatici Pirelli a muovere l’intera flotta ufficiale dei Giochi di Milano Cortina 2026. In qualità di Olympic and Paralympic Partner, l’azienda fornirà in esclusiva coperture winter e all season per i circa 3.000 veicoli impiegati durante l’evento, in programma dal 6 febbraio.

Le vetture messe a disposizione da Abarth, Alfa Romeo, FIAT, Fiat Professional, Lancia e Maserati saranno equipaggiate con modelli ad alte prestazioni progettati per garantire sicurezza e controllo anche in condizioni meteo severe. Il supporto operativo sarà assicurato dalla rete di rivenditori specializzati Pirelli, con servizi di assistenza dedicati per tutta la durata delle competizioni olimpiche e paralimpiche.

“Essere al fianco di Milano Cortina 2026 è motivo di grande orgoglio: mettiamo tecnologia ed esperienza al servizio di un evento che rappresenta eccellenza e spirito di squadra”, ha dichiarato Andrea Casaluci, amministratore delegato del gruppo.

Tra i prodotti scelti figurano il Cinturato Winter 3 (nella foto) per berline e crossover, lo Scorpion Winter 2 per SUV e il P Zero Winter 2 per vetture sportive. I modelli hanno ottenuto risultati di vertice nei test indipendenti di Dekra e TÜV, in particolare su neve e bagnato. Presente anche la gamma quattro stagioni Cinturato All Season SF3.

Disponibile inoltre la tecnologia Elect, sviluppata per veicoli elettrificati, che migliora autonomia, silenziosità ed efficienza anche nei mesi invernali.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione