Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, Pirelli equipaggia la flotta auto
Saranno i pneumatici Pirelli a muovere l’intera flotta ufficiale dei Giochi di Milano Cortina 2026. In qualità di Olympic and Paralympic Partner, l’azienda fornirà in esclusiva coperture winter e all season per i circa 3.000 veicoli impiegati durante l’evento, in programma dal 6 febbraio.
Le vetture messe a disposizione da Abarth, Alfa Romeo, FIAT, Fiat Professional, Lancia e Maserati saranno equipaggiate con modelli ad alte prestazioni progettati per garantire sicurezza e controllo anche in condizioni meteo severe. Il supporto operativo sarà assicurato dalla rete di rivenditori specializzati Pirelli, con servizi di assistenza dedicati per tutta la durata delle competizioni olimpiche e paralimpiche.
“Essere al fianco di Milano Cortina 2026 è motivo di grande orgoglio: mettiamo tecnologia ed esperienza al servizio di un evento che rappresenta eccellenza e spirito di squadra”, ha dichiarato Andrea Casaluci, amministratore delegato del gruppo.
Tra i prodotti scelti figurano il Cinturato Winter 3 (nella foto) per berline e crossover, lo Scorpion Winter 2 per SUV e il P Zero Winter 2 per vetture sportive. I modelli hanno ottenuto risultati di vertice nei test indipendenti di Dekra e TÜV, in particolare su neve e bagnato. Presente anche la gamma quattro stagioni Cinturato All Season SF3.
Disponibile inoltre la tecnologia Elect, sviluppata per veicoli elettrificati, che migliora autonomia, silenziosità ed efficienza anche nei mesi invernali.