Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:19

Conte: “Un milione di euro dai tagli degli stipendi M5S per l’emergenza maltempo”

L'annuncio del leader pentastellato in un video: "Sabato il voto degli iscritti. Il governo intervenga attraverso i fondi ora destinati al Ponte"
Icona dei commenti Commenti

“Abbiamo stanziato un milione di euro tagliandoci gli stipendi di noi eletti, e ora li mettiamo in votazione”. Così il leader del M5s Giuseppe Conte ha annunciato in video che “sabato gli iscritti del Movimento sono chiamati a votare” sulla loro destinazione ai territori di Sicilia, Calabria e Sardegna colpiti dal ciclone Harry perché “di fronte a certi drammi le parole non bastano più, servono i fatti”. Un’iniziativa di solidarietà che ha anche un risvolto politico: “Ma la parte del leone la deve fare il governo, con grande speditezza e responsabilità – ha incalzato Conte – I soldi ci sono e si possono prendere da quel progetto faraonico del Ponte che è ormai miseramente fallito”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione