Il mondo FQ

Operaio muore in azienda schiacciato da un trasformatore da 50 quintali a Colleferro (Frosinone)

L'uomo aveva 41 anni e stava spostando il carico con un muletto in un'impresa di località Piombinara. A dare l'allarme è stato un collega: inutili i tentativi di rianimazione. Ad Arcore due lavoratori feriti gravemente
Operaio muore in azienda schiacciato da un trasformatore da 50 quintali a Colleferro (Frosinone)
Icona dei commenti Commenti

Un operaio di 41 anni è morto, schiacciato da un trasformatore di 50 quintali, durante le operazioni di spostamento con il muletto in un’azienda di località Piombinara, a Colleferro, in provincia di Roma.

A dare l’allarme è stato un collega dell’operaio. Inutili i tentativi di rianimazione per il 41enne italiano. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri della stazione di Colleferro e personale Spresal della Asl Roma 5. L’area è stata messa in sicurezza e posta sotto sequestro.

“Ci devasta il costatare un’altra morte bianca nella nostra città. Il giovane rimasto ucciso oggi pomeriggio nelle fornaci di viale Perfumo, tra gli stabilimenti Piombinara, ha perso la vita a poche centinaia di metri da Via Caduti sul Lavoro: una tragica ed amara beffa. Abbiamo voluto esprimere, come amministrazione, la nostra vicinanza sul posto ai lavoratori, ai suoi colleghi e alla sindaca di Artena, accorsa anch’essa e prima cittadina della comunità alla quale apparteneva il giovane operaio – scrive su Facebook il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna – Dichiareremo il lutto cittadino, congiuntamente con Silvia Carocci, nel giorno delle esequie. Ci stringiamo attorno alla moglie, ai figli ed alla sua famiglia tutta. Sappiamo bene, noi colleferrini, cosa voglia dire un lutto come questo, un dolore così imponente, un’ingiustizia così inaccettabile. Sappiamo bene pure che ‘per tutti il dolore degli altri è dolore a metà’ e mai potremmo comprendere a pieno cosa possano provare i familiari”.

Sempre nella giornata di martedì 13 gennaio due operai di 25 e 49 anni sono rimasti feriti dopo essere caduti da un’altezza di circa cinque metri, all’interno di un’azienda, in via Belvedere ad Arcore (Monza). Gravissimo il 49enne, trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano con traumi multipli. Ferite importanti anche per il 25enne, anche lui portato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza. A quanto emerso, l’incidente sul lavoro è avvenuto mentre stavano montando una tenda. Accertamenti sulla dinamica sono in corso da parte delle forze dell’ordine.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione