Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 10:12 del 12 Gennaio

Camion travolge manifestanti pro-Iran a Los Angeles: l’autista rischia il linciaggio, poi viene arrestato – Video

Durante una protesta a sostegno dei manifestanti iraniani, un veicolo ha investito la folla
Icona dei commenti Commenti

Una persona è stata investita dopo che un camion della U-Haul (una azienda di noleggio automezzi, ndr) ha travolto la folla durante una protesta a Los Angeles a sostegno dei manifestanti anti-regime in Iran. L’autista è stato arrestato, hanno riferito le autorità. L’incidente, scrive Fox News, è avvenuto intorno alle 15:30 di domenica (ora locale). “L’autista di un camion U-Haul si è scontrato con alcune persone che marciavano lungo Veteran Avenue, nella zona del Federal Building”, ha dichiarato il dipartimento di polizia in un comunicato.
La polizia ha affermato che l’autista, un uomo adulto, è stato arrestato in attesa di ulteriori indagini: “Al momento, una persona è stata confermata investita dal veicolo (un uomo adulto); tuttavia, non sono state segnalate ferite gravi. Un’ambulanza di soccorso ha soccorso l’individuo sul posto. Nessuno è stato trasportato in ospedale per cure mediche”.

Centinaia di persone si erano radunate nel quartiere di Westwood per una marcia a sostegno dei manifestanti in Iran. I video che circolano sui social media sembrano mostrare un camion U-Haul che si muove rapidamente tra una folla densa, mentre la gente urla. In un video, una persona sembra aggrapparsi al lato del veicolo e battere contro un finestrino mentre continuava a muoversi. Uno striscione esposto sul lato del camion recita, in lettere maiuscole, “No scià. no regime. Usa: non ripetere il 1953. No mullah”, insieme a un altro striscione scritto in una lingua straniera. Un altro video sembra mostrare l’autista preso a pugni mentre diverse persone cercano di tirarlo fuori dal camion. Anche i finestrini del veicolo sono stati rotti. Le forze dell’ordine non hanno ancora reso pubblica l’identità dell’autista.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione