Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:51 del 11 Gennaio

La leader di Magistratura Democratica Albano risponde a Meloni: “La magistratura non deve ‘remare’ col governo, ma difendere i diritti”

La presidente di Magistratura democratica: "La riforma serve a ricondurre la magistratura sotto la politica, l'ha ammesso anche il governo"
Icona dei commenti Commenti

La presidente di Magistratura Democratica, Silvia Albano, era presenta all’apertura della campagna referendaria per il No al prossimo referendum sulla separazione delle carriere dei Magistrati. Albano replica a quanto affermato ieri dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa di inizio anno. “La Magistratura non deve remare dalla parte del governo di turno ma deve remare dalla parte della legge e della Costituzione. L’obiettivo di questa riforma l’hanno dichiarato gli autorevoli esponenti di questo governo, a partire dal Presidente del Consiglio, dal sottosegretario Mantovano e dal Ministro Nordio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione