Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:12 del 9 Gennaio

Flash mob della Fnsi alla conferenza stampa di Meloni per il rinnovo del contratto. La premier li rimbrotta: “Sembra una contestazione a me”

"Condivido il tema ma non dipende dal governo" ha detto la presidente del Consiglio dopo la protesta dei giornalisti
Icona dei commenti Commenti

Flash mob dalla Federazione Nazionale Stampa Italiana (FNSI) prima dell’annuale conferenza stampa di Giorgia Meloni organizzata dall’Ordine dei giornalisti alla Camera. I rappresentanti del sindacato hanno mostrato uno striscione che recitava ‘Giornalisti da 10 anni senza contratto, ma alla Fieg finanziamenti milionari per chiedere il rinnovo del contratto giornalistico. “C’è un tavolo aperto sul contratto nazionale dei giornalisti scaduto da tempo. Figuriamoci se non condivido il tema” ha risposto un po’ risentita la premier specificando però che “la responsabilità non è del governo”. “Non mi è chiara – ha aggiunto – la ragione per cui si faccia una mobilitazione. Capisco che questo è un momento di visibilità. L’immagine che ne esce è una contestazione alla presidente del Consiglio, ma non dipende da noi. Noi possiamo fare moral suasion, ma non vorrei che ne venisse fuori l’immagine di una contestazione alla presidente del Consiglio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione