Il mondo FQ

Investe e uccide 75enne a Leini nella notte di Natale: si costituisce 21enne

La giovane è stata denunciata a piede libero per omicidio stradale e omissione di soccorso: ha fatto ritrovato l'auto, ora sequestrata dai carabinieri
Investe e uccide 75enne a Leini nella notte di Natale: si costituisce 21enne
Icona dei commenti Commenti

È durata poche ore la caccia agli occupanti dell’auto pirata che ha investito e ucciso un 75enne a Leini, nel Torinese, senza fermarsi per prestare soccorso. L’incidente era avvenuto nella notte di Natale. Nelle scorse ore, una 21enne residente a Volpiano, sempre in provincia di Torino, ha bussato alla porta della caserma dei carabinieri consegnandosi. La giovane è stata denunciata.

L’anziano era stato travolto sulle strisce pedonali della rotonda tra via Lombardore e via Coppi e trascinato per oltre venti metri. L’uomo era morto sul colpo. La giovane ha fornito ai militari le indicazioni per ritrovare l’auto utilizzata, una Fiat Grande Punto grigia intestata alla madre, che era stata abbandonata in una zona periferica di Leini. Il veicolo è stato sequestrato.

Dagli accertamenti dei carabinieri della stazione di Leini e del nucleo radiomobile della compagnia di Venaria è emerso che a bordo dell’auto si trovavano anche il fratello ventenne della conducente e un’altra ragazza di 18 anni, amica dei due. Nell’ambito dell’inchiesta della procura di Ivrea, i tre sono stati denunciati in stato di libertà per omissione di soccorso, mentre alla ventunenne è contestato anche l’omicidio stradale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione