Scontro tra due navi sul Nilo, la vittima è la 47enne abruzzese Denise Ruggeri
Si chiamava Denise Ruggeri e aveva 47 anni la donna che nella serata di domenica è deceduta in Egitto dopo lo scontro tra due navi da crociera sul Nilo, a circa 30 chilometri da Luxor. La vittima era abruzzese, originaria de L’Aquila, per la precisione del piccolo comune di Cagnano Amiterno, e si trovava in vacanza nel Paese nordafricano insieme al marito, anche lui presente sul battello al momento della collisione. Intanto, la Procura egiziana ha aperto un fascicolo e al comandante dell’imbarcazione sulla quale viaggiava la vittima è stata tolta la licenza.
Intorno alle 19 italiane, come hanno riportato i quotidiani locali, le due navi si sono scontrate. Sul mezzo che trasportava anche la donna, insegnante in una scuola di Pizzoli, viaggiavano circa 70-80 italiani. La collisione ha provocato importanti danni all’imbarcazione e ad alcune cabine, con la donna che è rimasta ferita. Nonostante i soccorsi, è poi deceduta.
La console d’Italia al Cairo, Giulia De Nardis, si è diretta a Luxor per seguire da vicino la situazione degli italiani rimasti coinvolti nella collisione. Sul posto subito dopo l’incidente era andato il console onorario a Luxor. Intanto, il governatore della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha espresso la propria vicinanza alla famiglia della vittima: “A nome personale e dell’intera Giunta regionale, esprimo profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Denise Ruggeri, deceduta in Egitto in seguito alla collisione tra due imbarcazioni sul Nilo. In un momento di così grande dolore, il pensiero va innanzitutto ai familiari e alle persone care, colpite da una perdita improvvisa e ingiusta, ai quali giungano la vicinanza e l’abbraccio dell’intera comunità abruzzese. La Regione Abruzzo si stringe attorno alla famiglia Ruggeri e si unisce al cordoglio di quanti in queste ore ricordano Denise e ne piangono la scomparsa”.