Il mondo FQ

Latitante arrestato in diretta TikTok dai carabinieri, era ricercato per furto

Il 47enne originario di Poirino è stato condannato a due anni e mezzo di carcere ed era ricercato da mesi per reati contro il patrimonio
Latitante arrestato in diretta TikTok dai carabinieri, era ricercato per furto
Icona dei commenti Commenti

I carabinieri lo cercavano da settimane e l’uomo era anche riuscito a sfuggire alla morsa della legge. Non fosse stato per una live TikTok che ha deciso di avviare da casa sua insieme alla fidanzata, che ha reso la vita semplice ai carabinieri di Chieri.

Il 47enne di Poirino, ricercato da ottobre, è stato arrestato quindi nel bel mezzo di una diretta social, davanti gli sguardi (digitali) increduli e probabilmente divertiti degli spettatori.

Il curioso caso -come riporta La Stampa – è avvenuto giovedì 11 dicembre, nel pomeriggio, quando i carabinieri hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura del Tribunale di Ivrea. L’accusa per il ricercato – condannato infine a due anni e mezzo di pena – era di reati contro il patrimonio in Piemonte e nelle regioni limitrofe.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione