Il mondo FQ

Lepas debutta a Milano con UNSEEN. Anteprima del suv L8 prima del lancio nel 2026

Fino al 21 dicembre il marchio di alta gamma del gruppo Chery si racconta al pubblico con un evento immersivo nel cuore della città
Lepas debutta a Milano con UNSEEN. Anteprima del suv L8 prima del lancio nel 2026
Icona dei commenti Commenti

Prima apparizione pubblica in Italia per Lepas, il nuovo brand di alta gamma del gruppo cinese Chery. L’evento, intitolato “UNSEEN”, anticipa il debutto ufficiale previsto nel 2026 e introduce in anteprima la Lepas L8, primo modello destinato al mercato italiano. La location scelta è Piazza Gae Aulenti, nel distretto di a Milano, dove dal 17 al 21 dicembre il marchio del gruppo Chery si presenta al pubblico.

“UNSEEN” è un’installazione temporanea concepita come teaser: una grande scatola nera che svela progressivamente alcuni elementi chiave della L8 attraverso giochi di luce e contenuti visivi. Il 18 dicembre è previsto l’unveiling ufficiale, mentre nei giorni successivi lo spazio diventerà un’area espositiva aperta alla città.

Lepas L8 è un SUV lungo 4.69 metri, con un passo di 2.800 mm, caratterizzato da linee ispirate al mondo felino, fari full LED e maniglie a filo. Gli interni puntano su comfort e funzionalità, con plancia a effetto cascata, abitabilità posteriore ampliata e impianto audio Sony con cancellazione attiva del rumore.

Sotto il cofano un powertrain Super Hybrid plug-in con motore 1.5 TGDI e due unità elettriche, per una potenza complessiva di 279 cavalli e un’autonomia dichiarata superiore ai 1.300 chilometri. La dotazione di sicurezza comprende 10 airbag e 19 sistemi ADAS.

Per Chery, Lepas è il terzo brand dopo Omoda & Jaecoo. Con l’anteprima milanese, il brand avvia ufficialmente il proprio ingresso nel mercato italiano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione