Il mondo FQ

Studente di 18 anni aggredito da tre coetanei e accoltellato fuori dalla scuola a Sesto San Giovanni: ferito all’addome

L'aggressione, da parte di tre coetanei, è avvenuta poco prima delle 13 in via Saint Denis, dove ha sede il liceo artistico De Nicola
Studente di 18 anni aggredito da tre coetanei e accoltellato fuori dalla scuola a Sesto San Giovanni: ferito all’addome
Icona dei commenti Commenti

È stato aggredito e accoltellato da un gruppo di coetanei fuori dalla scuola che frequentava a Sesto San Giovanni. La vittima è uno studente di 18 anni, di origini egiziane, che è stato portato in codice rosso all’ospedale Niguarda con una ferita all’addome, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il fendente non ha leso organi vitali. L’aggressione è avvenuta poco prima delle 13 in via Saint Denis, dove ha sede il liceo artistico De Nicola.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, che indagano sull’episodio, il ragazzo è stato avvicinato da tre coetanei, anche loro di origine egiziana, che lo hanno aggredito. Dalle testimonianze raccolte pare che tra lui e i tre fosse avvenuta una lite martedì, a bordo di un autobus.

“C’era confusione perché era l’ora di uscita da scuola, erano le 12.40, non so come è successo, non ho visto. Abbiamo preso il ragazzo che era cosciente e respirava, ma perdeva molto sangue. Lui era lo studente, gli altri no. Abbiamo portato il ragazzo dentro e abbiamo chiamato l’ambulanza”, ha raccontato un collaboratore scolastico.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione