Mancano i soldi per gli ausili, non per le armi. Presidente Meloni, qual è la sua idea per i disabili?
Gentilissima Presidente del Consiglio Giorgia Meloni,
da blogger e attivista che si occupa di tematiche socio-politiche con particolare attenzione alle disabilità, rimango senza parole e provo un senso di schifo nel vedere che il suo governo – che, secondo lei, doveva fare la storia – sta costringendo i disabili e le loro famiglie a pagare in parte o totalmente gli ausili di cui hanno bisogno e lasciando totalmente nella solitudine i familiari che assistono le persone disabili, però riesce comunque a trovare 4,3 miliardi per il riarmo.
La pregherei di spiegare in modo chiaro qual è la sua idea e il suo governo nei confronti delle persone che hanno delle difficoltà, perché se continuate di questo passo state mettendo in atto uno “sterminio moderno” e abbiamo già visto in passato a che risultati ha portato questo tipo di impostazione politica.
Si stanno avvicinando le festività natalizie e le persone in difficoltà (non mi riferisco solo alle persone disabili) hanno bisogno di aiuti reali, di interventi concreti duraturi nel tempo e non di pietà. Se lei e il suo governo volete lasciare realmente un segno nella storia, dovete cambiare rotta immediatamente, garantendo a tutti gli strumenti affinché ogni persona possa sviluppare le proprie potenzialità interiori e vivere la propria vita in modo dignitoso, così facendo il paese raggiungerà una maggiore crescita perché ogni individuo sarà protagonista e si sentirà integrato e accolto nel nostro paese.
Come sempre, rimango a sua disposizione a titolo gratuito. Sperando di ricevere una risposta scritta, le comunico che verrà pubblicata su questo blog.
Dott. Luca Faccio
Per segnalarmi le vostre storie scrivete a: raccontalatuastoria@lucafaccio.it e redazioneweb@ilfattoquotidiano.it