Il mondo FQ

RAI

Ultimo aggiornamento: 11:18

Giampiero Mughini a La Confessione di Peter Gomez su Rai 3: “Berlusconi un compratore? La politica non si fa distribuendo brioche”

Berlusconi compratore o benefattore? Risponde il giornalista e scrittore ospite di Gomez
Icona dei commenti Commenti

Giampiero Mughini è il secondo ospite a ”La Confessione” di Peter Gomez su Rai 3, in onda sabato 13 dicembre alle 20.20. “Nel 2015 lei ha detto: ‘Berlusconi è un benefattore, ha dato da mangiare sia ai consenzienti che ai dissidenti. Ha pagato olgettine, calciatori, comici, puttane, mogli, amici infidi, giornalisti. Per la cronaca – afferma il conduttore -, io aggiungerei anche i 21 milioni di dollari dati estero su estero a Bettino Craxi, soldi a Previti per i giudici, etc. Insomma, più che un grande benefattore, in molti lo hanno definito un grande compratore'”. “In questo caso le due parole si somigliano, però a me non risulta che quelli che hanno fatto politica in prima persona – dichiara lo scrittore e giornalista – lo abbiano fatto limitandosi a distribuire brioche”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione