Il mondo FQ

Zelensky al Fatto risponde a Trump: “Io sempre pronto alle elezioni. Meloni ci aiuterà”

Il presidente ucraino risponde alle accuse del capo della Casa Bianca durante la sua visita a Roma, prima dell'incontro con la premier a Palazzo Chigi
Zelensky al Fatto risponde a Trump: “Io sempre pronto alle elezioni. Meloni ci aiuterà”
Icona dei commenti Commenti

“Per le elezioni sono sempre pronto”. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, uscendo dall’hotel parco dei Principi di Roma per andare a incontrare la premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, parlando col Fatto risponde così al presidente americano Donald Trump che in un’intervista a Politico lo aveva accusato di “usare la guerra per non indire le elezioni”. “I’m ready forever”, le sue esatte parole. Una risposta a brutto muso al presidente americano che in queste ore sta facendo pressione su Kiev per trattare sui territori con la Russia, e in particolare sul Donbass.

Video thumbnail

Dopo un vertice a Londra con Emmanuel Macron, Keir Starmer e Friedrich Merz, martedì mattina Zelensky ha incontrato Papa Leone XIV a Castel Gandolfo e nel pomeriggio ha un appuntamento da Meloni a Palazzo Chigi. A metà mattinata, attraversando velocemente il corridoio dell’hotel ai Parioli, Zelensky aveva risposto anche sulla presidente del Consiglio italiana: “Mi fido di Giorgia, ci aiuterà”. Sottotesto: per aiutarlo con il presidente americano Trump.

13:46

Trump accusa Zelensky: “Usa la guerra per non indire le elezioni”. Poi il giudizio sferzante sui leader Ue: “Sono deboli, non sanno cosa fare”

Leggi articolo

Ultimo aggiornamento 2 ore fa

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione