Il mondo FQ

Gaza, raid di Israele su Khan Younis: sei morti tra cui due bambini. Netanyahu: “Risposta a un attacco ai nostri soldati”

Quattro missili delle Idf hanno bersagliato direttamente le tende degli sfollati nella città meridionale della Striscia
Gaza, raid di Israele su Khan Younis: sei morti tra cui due bambini. Netanyahu: “Risposta a un attacco ai nostri soldati”
Icona dei commenti Commenti

L’aviazione israeliana ha lanciato almeno quattro attacchi aerei sulla zona occidentale di Khan Younis, città nel sud della Striscia di Gaza, uccidendo sei persone tra cui due bambini. I raid erano stati annunciati dal premier di Tel Aviv, Benjamin Netanyahu, come risposta a un attacco contro le Idf (le forze armate israeliane) a Rafah, l’insediamento più meridionale della Striscia, che ha ferito cinque soldati.

A quanto riferisce il giornale israeliano Haaretz citando fonti locali, quattro missili delle Idf hanno bersagliato direttamente le tende degli sfollati a Khan Younis. Un drone ha colpito una tenda rifugio nei pressi dell’ospedale kuwaitiano, nella zona occidentale della città, mentre mezzi corazzati e mezzi ingegneristici hanno aperto il fuoco nella parte orientale.

Un’altra crepa nella fragilissima tregua di Gaza, mentre Israele ha ricevuto il corpo di un altro ostaggio, recuperato dalla Jihad islamica e da Hamas nella zona di Beit Lahia, nel nord della Striscia, dove si scavava da giorni. Si tratta della penultima salma a tornare in Israele tra quelle dei rapiti del 7 ottobre 2023, giorno dell’attacco di Hamas che ha dato inizio alla guerra.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione