Il mondo FQ

Bambino di 4 anni cade dal primo piano a Taranto: ricoverato in condizioni stabili. Era da solo in casa

L'accaduto ieri poco dopo le 18. Il piccolo presenta solo dei lievi lividi ed è monitorato nel reparto pediatrico dell'ospedale Santissima Annunziata
Bambino di 4 anni cade dal primo piano a Taranto: ricoverato in condizioni stabili. Era da solo in casa
Icona dei commenti Commenti

È vivo il bambino di 4 anni caduto dal primo piano di una palazzina a Taranto. L’accaduto ieri, poco dopo le 18, in un edificio sito tra Via Pupino e Via Mazzini. Il bimbo non sarebbe in pericolo di vita.

Dalle prime ricostruzioni sembra che i genitori del ragazzino, una coppia nigeriana da anni in Italia, non fossero presenti in casa al momento dell’incidente. Non è ancora chiaro come o perchè il bambino sia precipitato, ma si pensa possa essersi sporto eccessivamente sulla ringhiera.

Sul posto è arrivato il 118 che, dopo le prime manovre di soccorso, ha portato velocemente il bimbo all’ospedale Santissima Annunziata. Qui è stato sottoposto a una Tac total body che ha escluso lesioni. Il bambino rimane ricoverato tutt’ora in pediatria, in condizioni stabili e costantemente monitorato, e presenta solo lievi ecchimosi.

Sul posto anche i carabinieri e la polizia scientifica per chiarire la dinamica dell’incidente.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione