Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 18:02 del 27 Novembre

Gaza, le piogge fanno crollare la copertura della clinica di Emergency: “Le tende nuove sono ferme ai valichi”

Una vera e propria bufera si è abbattuta su Khan Younis, nel sud della Striscia. La denuncia dell'ong: "La popolazione cerca di sopravvivere, sotto le bombe, nella fame, nel fango, al freddo"
Icona dei commenti Commenti

Nella Striscia di Gaza le forti piogge dei giorni scorsi si sono abbattute anche sulla clinica di Emergency, che da agosto 2024 porta assistenza gratuita alla popolazione palestinese allo stremo. Nella giornata di martedì 25 novembre, la zona di Khan Younis, nel sud, è stata flagellata da una vera e propria bufera d’acqua. Le immagini inviata dall’organizzazione mostrano il crollo della copertura dell’area di attesa per le vaccinazioni. “Le tende – fa sapere l’ong – sono ormai sommerse dal fango, in pieno inverno. Gli aiuti necessari per riparare e rinforzarle si trovano fermi ai valichi, a pochi chilometri di distanza, ma non vengono fatti entrare. La popolazione cerca di sopravvivere, ogni giorno, sotto le bombe che ancora cadono, nella fame, nel fango, al freddo, nella totale assenza di servizi e beni essenziali”

QUI TUTTI I NEGOZI DI NATALE PER SOSTENERE IL LAVORO DI EMERGENCY

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione