Il mondo FQ

Il caso Epstein spacca il mondo Maga: si dimette Marjorie Taylor Greene, ex fedelissima di Donald Trump

La deputata si è unita ai democratici nella richiesta di pubblicare i documenti sul finanziere accusato di pedofilia
Il caso Epstein spacca il mondo Maga: si dimette Marjorie Taylor Greene, ex fedelissima di Donald Trump
Icona dei commenti Commenti

Il caso Epstein incrina l’unità del mondo Maga a sostegno di Donald Trump. La deputata Marjorie Taylor Greene, storica alleata del presidente Usa, ha annunciato che si dimetterà dal Congresso americano il prossimo 5 gennaio, per via dello scontro pubblico con il Tycoon. Il rapporto con Trump si è spezzato dopo la richiesta, da parte di Greene insieme all’opposizione dei democratici, di divulgare i fascicoli relativi all’indagine su Epstein, che Trump inizialmente aveva contrastato.

“Penso sia una notizia bellissima per il Paese”, ha commentato Donald Trump intervistato da Rachel Scott di Abc News, riguardo le dimissioni della sua ex fedelissima. Alla domanda se Greene lo avesse informato delle sue scelte, Trump ha risposto: “No, non importa, ma penso sia fantastico”, “una grande notizia per il Paese”, ha concluso, precisando di non avere in programma di sentirla.

“Ho sempre rappresentato gli americani comuni, uomini e donne, come componente della Camera dei Rappresentanti ed è il motivo per cui sono stata sempre disprezzata a Washington“, ha dichiarato Greene sulla piattaforma X. La deputata della Georgia è entrata alla Camera dei Rappresentanti quattro fa: rivendica di essere stata fedele alle promesse fatte in campagna elettorale e di essere stata in disaccordo con Trump solo su alcune questioni. “La lealtà dovrebbe essere una strada a doppio senso e dovremmo poter votare secondo la nostra coscienza e rappresentare gli interessi del nostro distretto perché il nostro incarico è letteralmente rappresentativo”, ha ribadito Green.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione