Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 18:04 del 19 Novembre

Trump con Bin Salman, la giornalista chiede di Kashoggi e il presidente Usa insorge: “Abc dice fake news, non lo metta in imbarazzo”

Bin Salman ha poi preso la parola e risposto alla cronista: "Abbiamo fatto tutto il necessario"
Icona dei commenti Commenti

Donald Trump ha difeso il principe saudita Mohammed bin Salman durante la prima visita ufficiale dall’uccisione del giornalista Jamal Kashoggi. Durante un colloquio bilaterale aperto alla stampa, Trump ha interrotto la giornalista di Abc che aveva chiesto al principe ereditario saudita dell’omicidio del giornalista. “Non sa nulla, non mettete in imbarazzo il nostro ospite“, ha detto il presidente americano, apostrofando Abc come testata che dice “fake news”.

“A molte persone non piaceva quel signore di cui stai parlando, che ti piaccia o no, sono cose che succedono”, ha dichiarato ancora il presidente.

Bin Salman ha poi preso la parola volendo comunque rispondere alla domanda. “L’Arabia Saudita ha fatto tutto il necessario” per indagare, “è doloroso sentire che un giornalista ha perso la sua vita ed è un errore enorme”. Salman ha sempre respinto in passato ogni accusa, parlando di una operazione non autorizzata.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione