Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 15:30 del 18 Novembre

L’Onu vota a favore del piano di Trump per Gaza. Waltz: “Risoluzione storica. Inizio di un nuovo corso per il Medio oriente”

Il presidente Usa elogia l'appoggio: "Una delle cose più importanti che le Nazioni Unite faranno mai"
Icona dei commenti Commenti

Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha votato a favore del piano di pace di Donald Trump per Gaza, che include in particolare il dispiegamento di una forza internazionale, sotto la pressione degli Stati Uniti, che hanno messo in guardia dal rischio di una nuova guerra. Tredici membri hanno votato a favore del testo, che l’ambasciatore statunitense alle Nazioni Unite Mike Waltz ha descritto come “storico e costruttivo”. Russia e Cina si sono astenute. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha elogiato l’appoggio del Consiglio al suo proposto definendolo “Consiglio per la Pace“, affermando al pubblico durante un discorso a Washington che l’organismo, che a suo dire includera’ lui stesso e i leader di “nazioni molto importanti e rispettate”, rappresenta “una delle cose più importanti che le Nazioni Unite faranno mai”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione