Il mondo FQ

Rocco Casalino sarà direttore di un giornale online: dietro all’operazione c’è Andrea Iervolino

La nuova avventura professionale dell'ex portavoce di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi
Rocco Casalino sarà direttore di un giornale online: dietro all’operazione c’è Andrea Iervolino
Icona dei commenti Commenti

Il Fatto Quotidiano lo aveva anticipato sei giorni fa, quando Rocco Casalino aveva confermato di aver lasciato definitivamente il suo ruolo nel Movimento 5 stelle. “Lavorerò sicuramente in tv e ho in ballo un progetto editoriale” aveva detto. E ora il “progetto editoriale” assume contorni più definiti: l’ex portavoce di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi dirigerà un nuovo giornale online. Alle spalle del quotidiano, da quanto si apprende, c’è il produttore cinematografico di fama internazionale Andrea Iervolino, finito recentemente sotto inchiesta per il caso di tax credit nel cinema.

Ieri sera, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, Casalino ha accennato alla proprio nuova avventura: “Tratterà sicuramente di politica” ha detto. “Ultimamente soffriamo di un giornalismo troppo partigiano, troppo legato ai partiti. Io credo che il giornalista debba proprio avere un ruolo diverso rispetto ai partiti. Non sarà facile, sono stato per 15 anni dirigente di un partito, ma cercherò di raccontare i fatti e mantenermi più possibile vicino alla verità”. Casalino ha poi commentato la situazione politica attuale, elogiando Conte, che secondo lui “è la persona in assoluto più sottovalutata. È stato un ottimo premier, il M5s ha grandi margini di crescita e secondo me il centrosinistra potrà vincere le prossime elezioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione