Il mondo FQ

Roma, muore dopo l’arresto: i parenti distruggono le auto fuori dall’ospedale

Mohamed Roberto è deceduto tre giorni dopo il ricovero al San Filippo Neri. Parenti scatenano il caos davanti alla struttura
Roma, muore dopo l’arresto: i parenti distruggono le auto fuori dall’ospedale
Icona dei commenti Commenti

È morto tre giorni dopo il ricovero e i familiari, appreso del decesso, hanno assaltato le auto in sosta davanti all’ospedale. In quaranta. Mohamed Roberto, 33 anni, era arrivato al San Filippo Neri di Roma lo scorso 9 novembre, dopo un inseguimento con gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che era finito con un incidente stradale.

A mezzogiorno di oggi il decesso: poco dopo si è scatenata l’ira dei parenti, che hanno preso d’assalto le auto in sosta. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, erano almeno una quarantina i famigliari che intorno alle 17.40 hanno raggiunto l’ospedale e hanno cominciato a colpire con calci e pugni le vetture. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia e le indagini sono in corso.

Al momento dell’arresto l’uomo avrebbe avuto un tasso alcolemico pari a 2,75 grammi per litro, oltre 5 volte superiore al limite di legge. Portato in ospedale, avrebbe dato nuovamente in escandescenze per poi perdere conoscenza. Le condizioni dell’uomo avrebbero costretto il personale sanitario a intubarlo. Il 33enne sarebbe rimasto privo di conoscenza anche il giorno successivo, quando si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, convalidato in contumacia in quanto l’uomo non presente in aula.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione