Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 16:14 del 12 Novembre

Ucraina, militari russi avanzano in moto verso Pokrovsk protetti dalla nebbia: il video

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che la situazione a Pokrovsk è “difficile, anche per via delle condizioni meteorologiche”
Icona dei commenti Commenti

È diventato virale il video che mostra i militari russi in moto o a bordo di auto civili, nella nebbia fitta, mentre avanzano verso Pokrovsk, città strategica dell’Ucraina. Lo stesso presidente ucraino Volodymyr Zelensky aveva dichiarato su ‘X’ che la situazione a Pokrovsk era “difficile, anche per via delle condizioni meteorologiche”. Il video rilanciato dalla Bbc ne è infatti una prova, con l’emittente che ha verificato che il luogo in cui è stato girato il filmato è proprio la periferia meridionale di Pokrovsk, sull’autostrada che la collega a Selidove. Un pilota di droni dell’unità ucraina ‘Shershni Dovbusha’ ha confermato alla Bbc le difficoltà che l’esercito di Kiev sta incontrando nel respingere l’attacco russo. Per diversi giorni la nebbia, infatti, sembra essere diventata una preziosa alleata per Mosca, impedendo all’esercito di Kiev di avere la visibilità necessaria per contrattaccare durante le ricognizioni aeree.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione