Il mondo FQ

Campania, platea semivuota per la ministra Locatelli: flop del convegno di area Lega in vista delle regionali – FOTO

Annunciati in locandina, insieme all'esponente del governo Meloni, la sottosegretaria Castiello, il parlamentareo Zinzi, l'ex sindaco della città Cinque
Campania, platea semivuota per la ministra Locatelli: flop del convegno di area Lega in vista delle regionali – FOTO
Icona dei commenti Commenti

Come si vede dalla foto, non è stato esattamente un bagno di folla quello della ministra in quota Lega per le Disabilità Alessandra Locatelli. L’immagine la ritrae in trasferta in un cinema a Vico Equense (Napoli), per un convegno a tema su innovazione e inclusione, che sia pur privo di loghi di partito aveva il sapore dell’appuntamento pre elettorale, a meno di due settimane dal voto per le elezioni regionali in Campania.

Con la ministra c’erano infatti, annunciati in locandina, il sottosegretario della Lega Pina Castiello, il parlamentare della Lega Gianpiero Zinzi, una ex parlamentare di diversi partiti ed ora candidata per la Lega alle regionali, Michela Rostan, e il candidato per la Lega Gennaro Cinque, ex sindaco della città che ha ospitato l’evento, nonché consigliere regionale uscente.

Il dibattito è stato introdotto dal sindaco Giuseppe Aiello e dall’assessore alla disabilità Rossella Staiano, esponenti di un’amministrazione di centrodestra. Nonostante la parata di istituzioni e di politici, il pubblico ha risposto poco, ad occhio c’erano una trentina di spettatori. Ha avuto ragione chi aveva espresso perplessità sul giorno e l’orario scelti, la tarda mattinata di un lunedì.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione