Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:08 del 10 Novembre

Conte in Aula: “Ghiglia lavora così sodo per tutti o solo per le sorelle Meloni? Garante privacy non più credibile, va azzerato”

L'intervento del leader del M5s alla Camera
Icona dei commenti Commenti

“Abbiamo appreso che un componente del Garante della Privacy si è recato qualche manciata di ore prima” della multa a Report “nella sede di Fdi, immagino per ricevere istruzioni da Arianna Meloni. Poi abbiamo appreso ancora, sempre da Report – grazie a Dio c’è il giornalismo d’inchiesta – che questo stesso componente, indicato a suo tempo da Fratelli d’Italia, si era adoperato quando c’è stata l’interrogazione parlamentare sull’abitazione della presidente Giorgia Meloni per verificare quali erano le informazioni che si potevano scudare”. Lo ha detto il leader M5s, Giuseppe Conte, alla Camera, poco prima di presentare la mozione con Pd e Avs sulla liberà di stampa.
“E allora la domanda sorge spontanea: questo componente della Privacy lavora così sodo e così zelante nei confronti di tutti i cittadini o lavora solo per i capi di FdI? Rappresenta il garante della Privacy o rappresenta soltanto il garante delle sorelle Meloni? Un’istituzione non può diventare succursale di un partito, neppure di Colle Oppio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione