Il mondo FQ

Russia, la “strega di Putin” condannata a due anni di carcere

Gli agenti hanno sequestrato diversi oggetti in suo possesso, tra cui pipistrelli mummificati, pugnali rituali, teschi e un altare
Russia, la “strega di Putin” condannata a due anni di carcere
Icona dei commenti Commenti

Sabba, incantesimi e maledizioni contro i nemici del Cremlino. Eppure la sua magia non l’ha protetta: la “strega di Putin“, Alena Polyn, 45 anni, è stata condannata a due anni di carcere.

Polyn, il cui vero nome è Elena Sulikova, organizzava rituali con altre “streghe” per “rafforzare Putin“. Non di rado, secondo quanto riferiscono i media inglesi, anche col sostegno di pubblici funzionari.

Proprio questi rituali hanno fatto scattare la condanna, con l’accusa di “estremismo e insulto ai sentimenti dei fedeli“. L’arresto di Polyn, avvenuto già lo scorso anno, è stato effettuato dai servizi segreti russi.

Gli agenti hanno sequestrato diversi oggetti in suo possesso, tra cui pipistrelli mummificati, pugnali rituali, teschi e un altare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione