Il mondo FQ

Un 25enne soccorre un automobilista sulla Statale Bari-Palese, ma viene travolto e ucciso da un’utilitaria

La Procura di Bari ha avviato un'indagine per omicidio stradale e potrebbe richiedere l'autopsia sulla salma della vittima
Un 25enne soccorre un automobilista sulla Statale Bari-Palese, ma viene travolto e ucciso da un’utilitaria
Icona dei commenti Commenti

Un morto e un ferito è il bilancio di un tragico incidente, avvenuto intorno alle sei del mattino di 1 novembre, sulla Statale 16, in direzione nord all’altezza di Bari-Palese. Un giovane di 25 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’automobile mentre prestava soccorso ad un automobilista in difficoltà. Il conducente responsabile dell’incidente si è fermato sul posto. La Procura di Bari ha avviato un’indagine per omicidio stradale e potrebbe richiedere l’autopsia sulla salma della vittima.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, originaria di Bitonto, stava tornando a casa con alcuni amici quando ha notato un’auto finita fuori strada. Così il 25enne e un suo amico sono scesi dal proprio veicolo per prestare soccorso. Ma un pirata della strada li ha travolti. Il 25enne è morto sul colpo e non c’è stato nulla da fare per i paramedici che sono accorsi sul posto, mentre l’amico è stato trasportato all’ospedale San Paolo di Bari.

L’automobilista che ha investito e ucciso il ragazzo si è fermato e ora la sua posizione è al vaglio degli agenti della polizia locale di Bari. L’utilitaria è stata sequestrata e l’uomo è stato sottoposto ai test tossicologici.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione