Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:02 del 27 Ottobre

Schlein: “Perché Meloni non fa una conferenza stampa nemmeno se ci inciampa per sbaglio?” – Video

Le parole della segretaria dem a Fabio Fazio
Icona dei commenti Commenti

“Riguardo allo scambio avuto la settimana scorsa con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni su Sigfrido Ranucci, penso che la violenza di questo attacco dimostri che abbiamo ragione, perché non si è mai vista la presidente del Consiglio che passa più tempo ad attaccare l’opposizione, i sindacalisti, i giornalisti e i giudici che non a governare e occuparsi delle liste d’attesa della sanità e nei salari”. Così la segretaria del Partito democratico Elly Schlein ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa su Nove.

“Io non ho mai detto che la bomba a Ranucci l’avesse messa il governo, che fosse il mandante, su questo indaga la magistratura. Io ho detto: ‘Dove governa l’estrema destra si indebolisce la libertà di stampa’ e questo è un fatto, l’ho detto nel giorno in cui dal Pentagono uscivano in file i giornalisti. Ma se guardiamo al nostro Paese, benissimo la solidarietà che ha espresso anche il governo a Sigfrido Ranucci, ma perché non ritirano le querele temerarie con cui ogni giorno ostacolano il suo lavoro? Perché l’Italia è scesa nella classifica sulla libertà di stampa di diverse posizioni durante questo governo? Perché la Presidente del Consiglio non fa una conferenza stampa nemmeno se ci inciampa dentro per sbaglio? Il servizio pubblico ha visto andare via grandi professionisti, grandi competenze che non sono stati sostituiti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione