Il mondo FQ

‘No other land’ rinviato per pace? La più ipocrita, ridicola, offensiva delle scuse

La nuova Rai post bombe a Ranucci che provvedimenti assumerà? Chi pagherà per questo insulto agli spettatori?
‘No other land’ rinviato per pace? La più ipocrita, ridicola, offensiva delle scuse
Icona dei commenti Commenti

Diteci che non è vero, che si tratta solo di uno scherzo di pessimo gusto, di una burla della “nuova Rai” che ha appena finto di essere solidale con Report e Sigfrido Ranucci. Che fine ha fatto quel proclama unitario dei vertici a favore del pluralismo editoriale? Noi sapevamo che era solo retorica e ci siamo chiamati fuori dal coro degli ipocriti.

Sono passati pochi giorni dalle bombe contro il giornalista ed ora arriva l’annuncio che il documentario premio Oscar 2025 No other land non sarà trasmesso per non turbare i processi di pace. Ci prendono in giro? Dopo gli insulti di Vespa alla Flotilla per Gaza e la direttrice della comunicazione, Immacolata Boccia, arrivata a negare l’assassinio di migliaia di civili palestinesi, ora giunge la notizia del nuovo rinvio.

Tra le tante, tutte oscene, motivazioni che avrebbero potuto dare, hanno scelto, ancora una volta, la più ipocrita, la più ridicola, la più offensiva. La nuova Rai post bombe che provvedimenti assumerà? Chi pagherà per questo insulto agli spettatori?

Se non vi piace la parola “cortigiana” sceglietene una altra. Nel migliore dei casi, Telemeloni è fedele ancella di Trump, Netanyahu e della loro basista italiana. Nel frattempo il massacro continua e i cronisti non possono entrare a Gaza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione