Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 22:20 del 23 Ottobre

Milano, centinaia in marcia dopo il femminicidio di Luciana Ronchi. Dalla folla le testimonianze: “Io ho denunciato e lui è a piede libero”

A parlare anche il sindaco Sala, interrotto da una contestatrice. La protesta in piazza: "La legge è inefficace, va cambiata"
Icona dei commenti Commenti

A Milano centinaia di persone sono scese per le strade del quartiere di Bruzzano per ricordare Luciana Ronchi, la 62enne uccisa a coltellarte dal suo ex compagno. Una marcia silenziosa aperta dallo striscione “Con Luciana nel cuore” che si è conclusa in piazza Bruzzano con l’intervento delle istituzioni. Ed è in quel momento che si sono levate dalla folla più voci di donne che hanno interrotto gli interventi ufficiali per sottolineare l’inefficienza della legislazione. “Io ho denunciato e lui è a piede libero”. E poi: “Quattro mesi di condanna, è uscito dopo due, e nessuno mi ha avvisato. Bisogna cambiare la legge”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione