Il mondo FQ

Media

Ultimo aggiornamento: 18:39 del 21 Ottobre

Travaglio e la stampa libera: “Ranucci? In tv deve avere paura il giornalista che fa il servo, non chi fa Report”

L'intervento del direttore de il Fatto Quotidiano alla manifestazione per Ranucci
Icona dei commenti Commenti

“In televisione deve avere paura chi fa il servo, non chi fa Report“. Lo ha detto il direttore de il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, al termine del suo intervento alla manifestazione indetta dal M5s in piazza Santi Apostoli per la libertà di stampa e in sostegno di Sigfrido Ranucci. Travaglio ha spiegato come, al di là della politica, Ranucci e i giornalisti liberi siano stati lasciati soli soprattutto dai colleghi. E ha lanciato l’idea della “legge Ranucci”, quella depositata da Primo Di Nicola in Parlamento: “Voglio vederla in Aula, che i deputati e i senatori la votino”.

“L’isolamento – ha dichiarato Travaglio – lo creiamo noi colleghi aiutando la gente a considerare Ranucci e la squadra non come da premiare ma come strani, malati, che fanno il contrario del loro mestiere. Ma il loro mestiere è quello che fa Report”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione