Il mondo FQ

Si schiantano con l’auto contro una fontana: morti tre ventenni nel Vicentino. “Andavano velocissimo”

Un quarto giovane è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Bassano del Grappa in codice rosso
Si schiantano con l’auto contro una fontana: morti tre ventenni nel Vicentino. “Andavano velocissimo”
Icona dei commenti Commenti

Incidente mortale nella notte ad Asiago, in provincia di Vicenza. Un’auto con a bordo 5 giovani si è schiantata contro una fontana al centro della rotatoria di via Verdi. Lo scontro è avvenuto intorno alle 3.30 del mattino. Tre ventenni sono morti sul colpo. Secondo una prima ricostruzione, i ragazzi sono rimasti incastrati nell’abitacolo della Peugeot 207.

Un quarto giovane è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Bassano del Grappa in codice rosso, con fratture varie della teca cranica e contusioni cerebrali e toraciche. Non sarebbe in pericolo di vita. È stato sbalzato fuori dall’auto nell’impatto.

Un quinto occupante dell’auto ha riportato ferite di media entità. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del Suem (Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica) e le forze dell’ordine.

Le vittime, tutte vicentine, sono Nicola Xausa, residente a Lusiana Conco, comune dell’Altopiano di Asiago, del 2005, Pietro Pisapia, residente a Lusiana Conco, del 2004, e Riccardo Gemo, residente a Creazzo, nell’hinterland di Vicenza, del 2005.

“Abbiamo visionato le immagini di videosorveglianza che sono chiarissime purtroppo. Questi ragazzi scendevano ad altissima velocità da via Lavarone e, senza dare la precedenza, hanno inforcato un’aiuola spartitraffico andando a collidere contro un segnale stradale che viene completamente divelto. Nelle immagini si vede come un fuoco d’artificio quando la macchina impatta”, ha raccontato il sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern, come riporta il Corriere del Veneto. “L’auto è andata a sbattere contro una rotatoria, volando oltre l’aiuola”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione