Il mondo FQ

Schiacciati da un macchinario al lavoro: morto un operaio, gravemente ferito il collega

Il personale dei vigili del fuoco, insieme alle forze dell’ordine e ai tecnici della Asl, sono ancora sul posto per i rilievi e gli accertamenti in modo da risalire alle cause dell’accaduto
Schiacciati da un macchinario al lavoro: morto un operaio, gravemente ferito il collega
Icona dei commenti Commenti

Un altro morto sul lavoro. Un operaio ha perso la vita in un incidente avvenuto nello stabilimento di una ditta in via Tiburtina a Roma. Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto, intorno alle 11 di oggi venerdì 17 un macchinario ha schiacciato due lavoratori: all’arrivo dei soccorsi, per uno di loro non c’era già più nulla da fare.

Il secondo operaio è stato elitrasportato in codice rosso al pronto soccorso. È in gravi condizioni. Il personale dei vigili del fuoco, insieme alle forze dell’ordine e ai tecnici della Asl, sono ancora sul posto per i rilievi e gli accertamenti per risalire alle cause dell’accaduto.

Secondo gli ultimi dati Eurostat, in Italia c’è almeno un morto sul lavoro al giorno. Sono state 674, nei primi otto mesi del 2025, le denunce di infortunio mortale presentate all’Inail al netto degli studenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione