Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 17:21 del 15 Ottobre

Afghanistan, due esplosioni nel centro di Kabul. Emergency: “Cinque morti e 40 feriti al nostro centro, anche bambini. Numeri da guerra”

Colonne di fumo nero sulla città. Il Pakistan conferma e parla di "attacchi di precisione"
Icona dei commenti Commenti

Il Pakistan ha effettuato quelli che ha definito “attacchi di precisione” a Kabul, in Afghanistan. Ci sono state due esplosioni nel centro della città. I corrispondenti dell’Afp hanno visto ambulanze che percorrevano le strade, mentre le forze di sicurezza talebane hanno isolato il centro città. Si potevano vedere colonne di fumo nero salire verso il cielo e il terreno era disseminato di vetri rotti provenienti dagli edifici danneggiati dalle esplosioni. Anche lo staff di Emergency, presente nella città, conferma l’arrivo in ospedale di decine di feriti. “Abbiamo iniziato a ricevere ambulanze cariche di feriti – spiega Dejan Panic, direttore del programma di Emergency in Afghanistan – Al momento sono arrivati 40 feriti, tra di loro anche donne e bambini. Riportano ferite da schegge, traumi da corpo contundente e ustioni. Purtroppo sono arrivati 5 persone già decedute e in uno stato terribile, mentre dieci sono in condizioni critiche. Questi numeri ci ricordano il lungo periodo di guerra che abbiamo vissuto qui, ma il bilancio è ancora provvisorio”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione