Il mondo FQ

Gaza, Trump segue il rilascio degli ostaggi dall’Air Force One: “La guerra è finita”. Portavoce Casa Bianca: “La storia mentre accade”

"Una nuova alba in Medio Oriente", ha scritto Karoline Leavitt, postando le foto scattate all'interno dell'aereo presidenziale, dove la televisione trasmetteva le immagini da Gaza e da Israele
Gaza, Trump segue il rilascio degli ostaggi dall’Air Force One: “La guerra è finita”. Portavoce Casa Bianca: “La storia mentre accade”
Icona dei commenti Commenti

Donald Trump ha seguito il rilascio dei primi sette ostaggi israeliani guardando la diretta streaming dall’Air Force One, che lo sta portando a Tel Aviv, dove lo attende una folla in festa. Le immagini live di ciò che accadeva nell’aereo presidenziale sono state pubblicate sui social dalla portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt. “La storia mentre accade”, ha scritto Leavitt, postando una foto della televisione che sull’aereo trasmetteva le immagini in diretta da Gaza e da Israele. La portavoce ha anche pubblicato su X un video della vista dal finestrino dell’Air Force One sulla quale sta viaggiando insieme al presidente Usa: “È una nuova alba in Medio Oriente”, ha scritto. Trump ripartirà per l’Egitto intorno alle 13 ora locale, per recarsi alla cerimonia della firma della tregua. Prima però parlerà alla Knesset, il parlamento israeliano, ed è attesa anche una sua visita nell’ospedale dove sono stati portati alcuni ostaggi israeliani rilasciati da Hamas.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione