Il mondo FQ

L’ex premier israeliano Olmert: “Quello di Trump non è un piano di pace. Non c’è nulla di nuovo, poteva essere firmato un anno fa”

L'ex primo ministro, in un'intervista alla trasmissione televisiva di Rai 3 "In Mezz'Ora", ha sottolineato "la necessità di effettuare un altro passo, che è quello di organizzare un dialogo fra Israele e l’Autorità nazionale palestinese", altrimenti tornerà la guerra
L’ex premier israeliano Olmert: “Quello di Trump non è un piano di pace. Non c’è nulla di nuovo, poteva essere firmato un anno fa”
Icona dei commenti Commenti

“Questo non è un accordo di pace, non ci illudiamo. È per porre fine ai combattimenti, liberare gli ostaggi e i prigionieri palestinesi, creare un governo tecnocratico e formare una forza di sicurezza che si sostituisca a Israele e impedisca il ritorno di Hamas”. L’ex premier israeliano Ehud Olmert è molto scettico riguardo il piano del presidente statunitense Donald Trump. Lo ha spiegato chiaramente nel corso di un’intervista alla trasmissione televisiva di Rai 3 In Mezz’Ora: “Trump ha deciso di usare il suo potere persuasivo per costringere Netanyahu a quello che avrebbe dovuto accettare già lo scorso anno. Non c’è nulla di nuovo nel piano del presidente Usa”, ha detto Olmert.

L’ex primo ministro di Tel Aviv ha sottolineato “la necessità di effettuare un altro passo, che è quello di organizzare un dialogo fra Israele e l’Autorità nazionale palestinese“, altrimenti tornerà la guerra. “Dobbiamo fare un passo in avanti per avviare un percorso politico per arrivare a una soluzione ai due stati e l’unico che può farlo è Trump”, ha dichiarato Olmert.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione