Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 17:47 del 12 Ottobre

La disperazione dei palestinesi: a Khan Yunis i camion di aiuti sono stati presi d’assalto – Video

Le immagini mostrano uomini, donne e bambini caricare sulle spalle sacchi e scatole tra i resti degli edifici distrutti
Icona dei commenti Commenti

A Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, centinaia di persone si sono riversate per le strade per ricevere i pacchi di aiuti distribuiti dai camion umanitari. Con il cessate il fuoco che dura ormai da tre giorni, gli abitanti approfittano della fragile calma per ottenere cibo, acqua e beni di prima necessità dopo mesi di bombardamenti e blocchi.

Le immagini mostrano uomini, donne e bambini caricare sulle spalle sacchi e scatole tra i resti degli edifici distrutti. Le organizzazioni internazionali parlano di una risposta commovente, ma ricordano che le necessità restano enormi e gli approvvigionamenti ancora insufficienti. Nonostante la tregua tenga, la situazione umanitaria resta critica: elettricità e carburante scarseggiano, ma a Khan Yunis l’atmosfera di oggi restituisce, per un attimo, il senso di una vita che tenta di ricominciare tra la distruzione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione