Il mondo FQ

Studentessa di 17 anni muore travolta da un’auto mentre va a scuola a Udine

L'incidente è avvenuto nel comune di Precenicco. L'uomo alla guida si è fermato a prestare soccorso. Non è bastato l'intervento degli operatori sanitari per salvare la giovane
Studentessa di 17 anni muore travolta da un’auto mentre va a scuola a Udine
Icona dei commenti Commenti

Una giovane studentessa di 17 anni, Alice Morsanutto, è stata investita e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali per raggiungere l’autobus che l’avrebbe portata a scuola. L’incidente è avvenuto giovedì intorno alle 6:30, nel comune di Precenicco, in provincia di Udine, a poca distanza dall’abitazione della ragazza. L’uomo alla guida del veicolo si è fermato per prestare soccorso. Le dinamiche dell’incidente sono in corso di accertamento.

Sul posto sono giunti il personale di soccorso, i vigili del fuoco e l’eliambulanza, ma tutti i tentativi di rianimazione sono stati vani. Il padre della giovane è accorso in strada quando ha sentito le sirene dell’ambulanza e l’elisoccorso atterrare in zona. Il fratello gemello della vittima aveva invece preso una corriera pochi istanti prima che la sorella venisse investita.

“La notizia della prematura scomparsa di Alice ci ha lasciato attoniti e profondamente addolorati” ha affermato Rossella Rizzatto, preside del liceo artistico che Morsanutto frequentava. “In questo momento di indicibile dolore – ha aggiunto la preside -, desideriamo esprimere alla sua famiglia la nostra più sincera e affettuosa vicinanza, condividendo la loro sofferenza e stringendoci in un abbraccio di silenziosa solidarietà”. Come ha raccontato la professoressa di lettere Paola Tomada, i compagni “erano statue di dolore, prima del dolore vero c’è stato lo shock”. Anche il sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, ha espresso vicinanza alla famiglia: “Alice stava venendo in città per iniziare la giornata scolastica e ha perso la vita in una mattina come le altre, nella quotidianità che vivono milioni di studenti e studentesse in tutta Italia”.

Immagine in evidenza d’archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione