Il mondo FQ

Mobilitazioni a sostegno della Flotilla anche a Berlino, Barcellona, Bruxelles, Parigi e Istanbul

Dopo la notizia dell’abbordaggio delle forze militari israeliane, in molte capitali europee le persone sono scese in piazza
Mobilitazioni a sostegno della Flotilla anche a Berlino, Barcellona, Bruxelles, Parigi e Istanbul
Icona dei commenti Commenti

Non sono le città italiane. Dopo la notizia dell’abbordaggio delle forze militari israeliane, mobilitazioni di piazza a sostegno della Global Sumud Flotilla sono state organizzate in molte capitali europee. Dimostranti si sono riuniti alla stazione centrale di Berlino scandendo lo slogan “Free Palestine“. Il raduno è presidiato da una massiccia presenza di forze dell’ordine. A Parigi i manifestanti si sono riuniti in Place de la République per chiedere l’immediata liberazione degli equipaggi delle barche.

Corteo spontaneo a Bruxelles dove i manifestanti si sono raggruppati a Place de la Bourse, nel cuore di Bruxelles. Le immagini che circolano sugli account dei media locali mostrano una delle principali strade della città interamente occupata dalla folla.

A Barcellona e Istanbul vengono segnalate massicce proteste davanti ai consolati israeliani. Nella capitale turca altri manifestanti hanno marciato davanti al consolato degli Usa.

Foto da X

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione