Audi Q3 Sportback debutta in Italia, design e innovazione si incontrano a Palermo
La nuova Audi Q3 Sportback arriva in Italia e sceglie Palermo per il suo debutto nazionale. Evoluzione del suv compatto della casa dei Quattro Anelli, la seconda generazione del modello si distingue per le linee coupé più dinamiche e filanti, un assetto ribassato che esalta la sportività e un abitacolo spazioso e modulare pensato per la vita urbana.
La tecnologia di bordo è all’avanguardia: dalla strumentazione digitale Audi virtual cockpit all’infotainment MMI touch con servizi connessi, fino ai più recenti sistemi di assistenza alla guida, che elevano comfort e sicurezza. Versatilità e agilità, unite a un’ampia gamma di motorizzazioni efficienti e performanti, completano un profilo che dovrebbe garantire all’ultima arrivata in casa Audi un buon riscontro commerciale.

Per la première italiana, Audi ha scelto il Molo Trapezoidale, spazio simbolo della rigenerazione urbana palermitana e luogo in cui passato e futuro dialogano. L’evento, intitolato “Movimento di avanguardia”, ha raccontato questa visione condivisa: un progresso che non cancella le radici ma le valorizza. “Sin dagli albori della propria storia, Palermo è simbolo di avanguardia”, ha ricordato il professor Davide Rampello, intervenuto insieme all’architetto Sebastiano Provenzano, autore della riqualificazione dell’area portuale.
“Celebrare percorsi virtuosi come la rinascita del Molo Trapezoidale restituisce un valore ancora più elevato: il fare sistema genera più di quanto investito”, ha sottolineato Timm Barlet, Managing Director di Audi Italia.
La premiere è stata pensata come un viaggio immersivo tra luce, acqua e movimento. Coreografie dinamiche, giochi scenici e la voce intensa di Levante hanno accompagnato il pubblico nella scoperta della nuova Q3 Sportback, sottolineando il legame tra tecnologia e sensibilità umana. Tra gli ospiti, oltre alla stampa e al management di Audi, numerose personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui le attrici Maria Grazia Cucinotta, Nicole Grimaudo e Cristina Marino.