Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:16 del 24 Settembre

Il Nobel Giorgio Parisi: “Su riconoscimento Stato di Palestina proposta di Meloni è debole. Piazze per Gaza? Grandiose, non si ingigantisca il caso Milano”

Il Premio Nobel: “Le sanzioni a Francesca Albanese sono uno scandalo”
Icona dei commenti Commenti

“Una mozione per dire che il riconoscimento della Palestina deve essere subordinato al rilascio degli ostaggi e all’esclusione di Hamas da qualsiasi ruolo di governo? Mi pare qualcosa di relativamente debole come proposta, ma sempre meglio di niente. Spero che sia effetto delle manifestazioni, vorrei crederlo, che si sia sentita spinta in questa direzione”. Il premio Nobel per la fisica, Giorgio Parisi, dopo aver preso parte all’assemblea pubblica (leggi l’articolo sul Fatto in edicola) organizzata dalla rete ‘No Bavaglio’ a Roma, commenta così l’annuncio del presidente del Consiglio Giorgia Meloni fatto a New York. “Bisogna fare le pressioni più forti su Israele e rimettere in moto le corti penali internazionali, che non si stanno muovendo anche per effetto delle sanzioni americane”, incalza il premio Nobel. Quanto alle manifestazioni di ieri – aggiunge Parisi – “sono state una grande cosa. Quello che è accaduto a Milano è una cosa minuscola rispetto alla partecipazione alle manifestazioni, non va assolutamente ingigantito”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione