Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:47 del 17 Settembre

Carcassa di balena di 14 metri spiaggiata alla Terrazza Mascagni di Livorno – Video

La balena è probabilmente morta al largo ed è stata poi trasportata a riva dalle correnti
Icona dei commenti Commenti

La carcassa di una balenottera comune, un esemplare di circa 14 metri che presenta segni di evidente decomposizione, si è spiaggiata sulla scogliera di fronte alla Terrazza Mascagni di Livorno. Sul posto sono subito intervenuti per un sopralluogo capitaneria di porto, tecnici del comune dell’ufficio ambiente e Arpat. Dopo il sopralluogo verrà definito il piano di rimozione dell’animale.

La balena è probabilmente morta al largo ed è stata poi trasportata a riva dalle correnti. Ad avvistarla sono stati molti cittadini questa mattina, visto che si trovava spiaggiata proprio a ridosso di uno dei punti panoramici della città, oltre che luogo di passeggiate e jogging.

Video tratto dal profilo social del consigliere regionale Francesco Gazzetti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione