Il mondo FQ

Abusi sessuali su allieve minorenni: arrestato il maestro di equitazione

L'uomo è stato rintracciato ed arrestato all'interno del maneggio. Ora si trova nel carcere di san Vittore
Abusi sessuali su allieve minorenni: arrestato il maestro di equitazione
Icona dei commenti Commenti

Arrestato l’istruttore di equitazione di un maneggio nel Milanese, è accusato di violenza sessuale ai danni delle allieve minorenni. La Polizia ha arrestato l’uomo, un 62enne, in applicazione alla misura cautelare in carcere decisa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Milano.

L’inchiesta è partita dalla denuncia presentata dai genitori di una delle allieve, che erano venuti a conoscenza delle attenzioni riservate alla figlia dal maestro. Le indagini, svolte dagli uomini della IV sezione della squadra mobile, hanno evidenziato come l’uomo approfittasse del proprio ruolo di insegnante e del legame instaurato con le allieve, per compiere le molestie durante le lezioni e altri momenti di attività sportiva.

Le udienze protette di alcune ragazze iscritte al centro hanno permesso di individuare ulteriori vittime degli abusi. Le violenze sono sempre state perpetrate all’interno del maneggio. Al momento dell’arresto l’uomo si trovava nel centro di equitazione ed è stato portato nel carcere di San Vittore.

FOTO DI ARCHIVIO

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione