Il mondo FQ

Festa del Fatto Quotidiano

Ultimo aggiornamento: 9:09 del 15 Settembre

Conte alla Festa del Fatto: “Rientro Di Battista nel M5s? Nel 2022 ne ragionammo, ma non c’erano i presupposti”

Icona dei commenti Commenti

Un rientro di Alessandro Di Battista nel M5s? “Più volte ci sentimmo quando ci furono le elezioni del 2022, poi alla fine abbiamo valutato che non c’erano i presupposti”. A spiegarlo il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte alla Festa del Fatto Quotidiano.

“Se mi farebbe piacere un suo ritorno? “Sì, astrattamente, ma se oggi ha prospettive diverse e sta svolgendo un ruolo diverso non so se gli convenga entrare in una comunità dove potrebbe sentirsi imbrigliato. Lo dico in tutta franchezza”, ha proseguito Conte. “Se ci fu un veto di Grillo sulla sua candidatura? Non era d’accordo, ma non mi fermai nemmeno a questa sua personale valutazione. Questo veto ci fu, ma continuai a ragionare con Alessandro e convenimmo che non c’erano le condizioni“, ha concluso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione